SAXOPHOBIA Live (con sottotitoli)

SAXOPHOBIA Live (con sottotitoli)

SAXOPHOBIA: uno spettacolo musicale innovativo ed unico al mondo che riporta in auge il periodo più straordinario del saxofono e del jazz.

Il pubblico potrà ascoltare ed ammirare alcuni tra gli strumenti musicali più rari, inusuali e bizzarri mai costruiti: dal più piccolo saxofono del mondo, il soprillo di soli 30cm, al gigantesco sax contrabasso di oltre 2 metri, dal tenore diritto al Grafton Plastic di Charlie Parker, dal Conn O Sax ai saxorusofoni, dal Goofus Sax di Adrian Rollini al Mellosax di Snub Mosely, dal tenore Selmer MarkVI-Varitone di Sonny Rollins ai tarogati, dai saxofoni a coulisse al sax tenore appartenuto all’inventore dello strumento Adolphe Sax.

Saxophobia è un viaggio straordinario nelle metamorfosi e nel variegato mondo dei suoni del saxofono. Un concerto-evento nel quale Attilio Berni, oltre a suonare 35 strumenti musicali diversi, rende omaggio ai grandi esecutori del jazz che hanno abbracciato questo strumento. Un percorso originalissimo che sfida il tempo, ridando vita alle passioni ed alle emozioni da sempre soffiate dentro quel tubo misterioso che è il saxofono.

Posted on 12 de enero de 2012
2666 views

You may also like

Page 1 of 66

Artículos relacionados

Sonny Rollins Meets Dizzy Gillespie

saxo

Matvey Sherling – «Concerto for alto saxophone and orchestra ?1» Yuri Sherling

saxo

Georges Prats

saxo

SazTienda COM PRO SHOP

Adolphesax Editions