Saxofonistas
Martes Noviembre 12, 2019
Register

YouKu qq Weibo  Wechat Youtube telegram Instagram Twitter  Facebook

EVENTOS ON LINE:     7th DINANT COMPETITION    |   ANDORRA SAXFEST 2020    |    JOSIP NOCHTA COMPETITION 2020

DINANT 2019 LIVE STREAMING

cartel ganador

¿Streaming problems? Follow us live in:

twitter instagram periscope facebook

HORARIO EMISIÓN

NUESTROS SPONSORS:

logo Selmer logo

 

Logo LefreQue logo

 

SazTienda COM PRO SHOP

mariomarzi

Diplomato presso il Conservatorio "G. Rossini" di Pesaro con il 

massimo dei voti con il M°F.Mondelci, si è successivamente perfezionato al conservatorio di Bordeaux con il M° J.M. Londeix ottenendo alla fine degli studi il 

prestigioso "Premièr Prix et Medaille d'Or a l'unanimité". 

Vincitore di nove concorsi nazionali e quattro internazionali, tra cui il primo premio assoluto al prestigioso "VIII premio Ancona " (maestro G.Petrassi presidente della giuria) riservato agli strumenti a fiato, ha tenuto concerti in veste di solista con le più prestigiose orchestre sinfoniche, tra le quali:

RAI di Torino, Arena di Verona, Teatro Comunale di Firenze, Teatro lirico di Cagliari, Filarmonici di Torino, Sinfonica di San Remo, Internaz. D'Italia, Milano Sinfonietta, orch.della Svizzera Italiana, Sinfonica di Caracas, orch. da camera di Bologna, Solisti insieme, Teatro alla Fenice di Venezia.

Di particolare rilievo la sua ventennale collaborazione con il
"Teatro della Scala" di Milano e con l'orchestra Filarmonica dello Scala sotto la direzione dei più grandi maestri contemporanei, fra i quali; C.M.Giulini, W. Sawallisch, G. Prètre, L.Maazel, L.Berio, M.W.Chung, G.Gavazzeni, R.F.De Burgos, S.Bychkov, G.Sinopoli, W.Weller, C.Abbado. Più volte scelto dal M° Riccardo Muti,viene regolarmente invitato dal M° Zubin Mehta per le tournée dell'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.
Numerose le partecipazioni ai maggiori Festival musicali intern.; Festival di Salisburgo,Atene, Madrid, San Pietroburgo, Città del Messico, Biennale di Venezia, Settembre Musica, La Scala di Milano, Accademia Filarmonica di Roma, Ravenna Festival ecc..

Molteplici sono anche le sue esibizioni nelle più prestigiose sale e teatri del mondo, quali la Carnegie Hall di New York, Suntory Hall di Tokyo, Gewandhaus di Lipsia, Schauspielhaus di Berlino, ed inoltre a Parigi, Vienna, Bruxelles, Londra, Atene, Montecarlo, Barcellona, Sarajevo, Bilbao, Varsavia, Mosca, Osaka, Seoul, Hong Kong, Ginevra, Oporto, Budapest, Beirut, Melbourne, Lisbona, Monaco, Caracas, Los Angeles ecc.

Si è dedicato con particolare impegno alla letteratura musicale del '900,
a lui sono dedicate alcune delle opere più significative destinate al sassofono contemporaneo. Ha collaborato con importanti gruppi da camera quali l'Ensemble E. Varèse, Carme e Divertimento Ensemble di Milano, Gruppo str.Baires 87 (con il quale ha vinto il premio G.Tani per la musica 1992 al Teatro Sistina di Roma, assieme a S. Accardo, F. Petracchi e Milva), Ens.Strumentale Scaligero, Ens.Italiano di sax, Duo Marzi Zannini, tenendo oltre 1000 concerti per le più prestigiose associazioni musicali internazionali.

Ha inciso per le case discografiche EMI, Edipan, Stradivarius, Agora, BMG, Sony
Classic.

Allegato alla rivista Amadeus è uscito recentemente un cd monografico con i concerti per sax e orchestra (prima assoluta per l'Italia) . L'orchestra "G.Verdi" di Milano era diretta per l'occasione dal M° H. Schellenberger.
Docente di sassofono presso il Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano,
tiene corsi di perfezionamento presso l'accademia Musicale "G.Marziali" e masterclass a Oporto, Amsterdam, Francoforte e Denver.

E' di prossima pubblicazione per la Zecchini editore un suo libro sul saxofono.

Últimas publicaciones

Adolphesax.com SPONSORS:

logo Selmer logo

 

Logo LefreQue logo

 

SazTienda COM PRO SHOP

BREATHTAKING STRAP

No pierdas tu instrumento!

c yepzon

DINANT CD DVD-BOX

descarga

FACEBOOK

TWITTER

PUBLICIDAD